Categorie

Vernice per legno

Le nostre vernici per legno sono di alta qualità

La nostra azienda ti propone esclusivamente vernici per legno di elevata qualità, perfette per l'uso da parte di professionisti e privati.

Filtri attivi

 

La vernice per legno ad acqua

La selezione di vernici di ottima qualità ti mette nella condizione di eseguire lavori contraddistinti dall’elevata precisione e durabilità. Perché ciò sia possibile, è fondamentale saper individuare accuratamente le materie prime con le quali ottenere delle ottime vernici per legno. Consultando il nostro assortimento, potrai trovare la vernice per legno ad acqua di cui hai bisogno, facendo affidamento su un partner con tanta esperienza che propone ad aziende e privati prodotti utilizzabili sia all’interno sia all’esterno.
Le nostre vernici per legno ti permettono di lavorare comodamente su un materiale naturale, nobile e vivo. La vernice per legno ad acqua è anche una soluzione al passo con i tempi per quanto riguarda la sostenibilità ambientale,
grazie ad un impatto decisamente più contenuto rispetto ai prodotti a solvente.

La vernice per legno per l’esterno

La nostra gamma di vernici per legno è assai vasta e mette a disposizione di privati e professionisti le migliori vernici per il legno da esterno a solvente e all’acqua.
Entrambe le soluzioni ti consentono di trattare i materiali lignei con cura, preservandoli nel tempo. Naturalmente, però, si tratta di vernici per legno da esterno che, in funzione delle loro specifiche, possono offrirti benefici mirati che sono differenti. Ad esempio, se decidessi di acquistare una vernice per legno da esterno a solvente avresti a disposizione una soluzione alchilica-uretanica che si adatta alla perfezione alla superficie lignea – grazie all’effetto auto-reticolante – evidenziandone efficacemente le venature.
La vernice per legno esterno all’acqua, invece, è una proposta acrilica – anch’essa auto-reticolante – che è inodore e permette di pulire il materiale trattato sfruttando semplicemente dell’acqua e/o saponi delicati.

La vernice per legno per l’interno

Le vernici per legno da interno soddisfano requisiti ancor più severi, proprio perché puoi applicare le stesse in ambienti in cui sono maggiormente a contatto con l’essere umano. Proprio per questo motivo, devi sempre scegliere una vernice per legno atossica che non possa infastidire le persone a causa del suo odore pungente.
A questo proposito, potresti considerare l’acquisto di una delle nostre vernici per legno da interno ad acqua, proprio perché le stesse sono ben differenti da tutti quei prodotti dalle esalazioni penetranti. Le nostre vernici per legno acriliche conferiscono un ottimo aspetto alle superfici legnose e, al tempo stesso, le preservano in modo ottimale nel corso del tempo.

La pittura per il legno dei mobili

Se fossi un restauratore o, semplicemente, ti piacesse l’idea di dare una nuova vita all’arredo ligneo della tua abitazione, non dovresti dimenticarti di consultare il nostro catalogo di vernici per legno. In pochi clic, potresti decidere di utilizzare la pittura per il legno dei mobili scegliendola tra le diverse proposte disponibili nel catalogo online. Tra le vernici per legno particolari, trovi ad esempio le patine anticate, grazie alle quali puoi donare un aspetto impeccabile alla mobilia, evidenziandone però i segni tipici dell’invecchiamento.

La vernice per il legno di colori differenti

Sull’e-commerce abbiamo inserito la vernice per il legno di colori differenti. In questo modo, sarà sicuramente più facile adoperarsi in qualunque lavoro: potrai dare un nuovo volto a una scatola di legno portaoggetti oppure dare un aspetto nuovo e curato a un vecchio tavolo della cucina. Ogni vernice per il legno che sceglierai da noi ti permetterà da avvicinarti al colore originale dell’essenza oppure di farne uno completamente nuovo. Con le nostre vernici per il legno sarà davvero facile preservare nel tempo questo materiale naturale, anche da muffe, parassiti e insetti.

Le vernici per il legno di colori pastello

I nostri prodotti, però, non sono pensati solo per coloro che amano dedicarsi al fai da te! Infatti, sono ideali anche per i professionisti che sono alla ricerca di soluzioni di qualità per poter lavorare sui mobili e supporti di legno dei propri clienti. Da noi riuscirai a trovare anche le vernici per il legno di colori pastello per trattare tutti i mobili dallo stile shabby chic. In questo modo, sarai certo di offrire un lavoro completo e impeccabile dal punto di vista estetico, proteggendo dalla luce, acqua e attacchi esterni il mobile trattato. Utilizzando le nostre vernici per il legno potrai dare un aspetto nuovo a qualunque superficie lignea, a patto però che la stessa venga trattata con la rimozione della vecchia vernice per il legno.

Vernice per legno spray? Meglio con l’aerografo!

Sul nostro shop non troverai alcuna vernice per legno in spray: sull’e-shop, infatti, sono in vendita esclusivamente vernici in barattolo – in diversi formati – che ti permettono di eseguire i tuoi lavori senza causare alcuno spreco. A nostro avviso, l’uso di vernici per legno in barattoli da diversi litri presenta vantaggi come un dosaggio più accurato della quantità da utilizzare e non presenta gli inconvenienti tipici della bomboletta (che è pur sempre sotto pressione). La soluzione dell’aerografo, ti offre tanta flessibilità e precisione nell’applicazione del prodotto, cosa che non avrà utilizzando la vernice per legno spray!

Come dipingere su legno già verniciato?

Se ti stai chiedendo come puoi dipingere su legno già verniciato in modo ottimale, ti ricordiamo che devi sempre controllare le condizioni di questo strato di vernice esistente. Eventuali sfogliature o altri difetti presenti devono essere eliminati, carteggiando accuratamente la superficie e preparando l’applicazione della nuova vernice per il legno. Se non ti occupassi con attenzione di questa fase, il risultato finale non sarebbe soddisfacente: ciò a causa del fatto che la vernice sul legno potrebbe non aderire in modo ottimale. Ricordati sempre di preparare bene la superficie lignea: solo in questa maniera potrai realizzare finiture ottimali con le vernici per il legno.
 

Vernice per legno senza carteggiare?

Per un utilizzo ottimale della nostra vernice per legno, prima dell’applicazione, ti suggeriamo di eseguire sempre una carteggiatura. Stendere una vernice per legno senza carteggiare la superficie, infatti, non permette di ottenere una buona base su cui lavorare. Proprio per questo, è fondamentale munirsi di carta abrasiva con una grana ad hoc, per poi rimuovere per bene i residui del legno. Una volta fatto ciò, il materiale sarà pronto per ricevere la prima mano di vernice per il legno. Ti ricordiamo, inoltre, che sarà fondamentale carteggiare sempre tra una mano e l’altra e, soprattutto, di rispettare il tempo di asciugatura prestabilito delle differenti vernici per legno.

Come verniciare il legno senza carteggiare?

Alla domanda come verniciare il legno senza carteggiare, noi di Zambotto abbiamo una risposta ben precisa: è un modo di lavorare che non ci sentiamo di consigliare. Per rendere migliore l’applicazione della vernice per il legno, ti raccomandiamo sempre un trattamento preliminare della superficie con la carta vetrata. Gli strati di vernice del legno che non aderiscono più perfettamente vanno infatti rimossi con cura: solo così la nuova finitura potrà durare a lungo nel tempo. Scopri la nostra ricca gamma di vernici per il legno: abbiamo tanti prodotti che ti aiutano a valorizzare questo pregiato materiale naturale.

Cosa bisogna fare prima di verniciare il legno?

La prima cosa che bisogna fare prima di verniciare il legno è verificare lo stato in cui si trova il materiale da trattare. La base sulla quale vai a passare la vernice per il legno dev’essere perfettamente preparata con una leggera carteggiatura, dopodiché pulita con attenzione. Gli eventuali residui di polvere e la sporcizia possono infatti rendere difficoltosa l’adesione della vernice al legno, con un risultato finale insoddisfacente. Sfoglia subito il nostro catalogo: tra le tante vernici per il legno, potrai scegliere il prodotto più indicato per portare a termine in modo impeccabile il tuo lavoro.

Come si fa a verniciare il legno?

Per rispondere alla domanda come si fa a verniciare il legno basta considerare il tipo di utensile che si ha a disposizione e la propria abilità nell’uso dello stesso. La vernice per il legno può essere infatti applicata con il pennello, l’aerografo o, infine, il rullo. A prescindere dal metodo di applicazione, però, non dimenticarti mai di preparare bene la superficie su cui stendi la tua vernice per legno. Per ottenere un lavoro di alta qualità, oltre a scegliere la migliore tra le vernici per il legno, devi sempre evitare che vecchi strati friabili di vernice, polvere, grasso o altre tracce di sporcizia siano presenti sulla tua superficie.

Cosa si usa per colorare il legno?

Se non sai che cosa si usa per colorare il legno, per prima cosa, devi stabilire se nel tuo caso possano esserti utili le vernici per il legno da esterno o da interno, poiché ognuna di questa tipologia è studiata per le specifiche esigenze di questi ambienti. La vernice per il legno da usare all’aperto, ad esempio, deve essere formulata in maniera adeguata per resistere alle sollecitazioni tipiche delle intemperie o dalla continua esposizione ai raggi UV. Per scegliere la vernice da legno ideale, non esitare a consultare il nostro catalogo: per ogni domanda, siamo a tua disposizione.

La differenza tra impregnante e vernice

Alla base della differenza tra impregnante e vernice c’è un semplice concetto: il modo in cui questi prodotti proteggono il legno. Nel primo caso, l’essenza lignea viene sostanzialmente imbevuta con un trattamento che la nutre dal suo interno, penetrando in profondità. Con l’applicazione di una vernice per il legno, invece, si crea una sottile pellicola protettiva. Da questa semplice distinzione, puoi capire che le vernici per il legno incidono anche a livello estetico sul materiale su cui si applicano. Scopri subito la gamma di prodotti di Zambotto: oltre alla vernice per legno, trovi tutto il necessario per prenderti cura di questa preziosa materia prima naturale.

I tipi di vernice da usare per il legno

Se ti stai chiedendo quali sono i diversi tipi di vernice da usare per il legno, possiamo dirti che nel nostro assortimento puoi trovare le vernici per il legno ad acqua o a solvente. Nel primo caso, il prodotto si contraddistingue soprattutto per non avere un odore penetrante. La vernice per il legno a solvente, a causa della sua specifica composizione, provoca invece delle esalazioni decisamente più forti. Entrambi i prodotti garantiscono comunque un risultato professionale, grazie alle loro formule e ai rigorosi test condotti nel nostro laboratorio. Scopri subito il miglior tipo di vernice per il legno da applicare sulle tue superfici: per ogni domanda, non esitare a contattare il nostro servizio clienti.

La vernice per il legno coprente

Quando si applica la vernice per il legno coprente, questo prodotto permette di creare uno strato protettivo sulla superficie di questa materia prima delicata. La finitura con la vernice da legno permette di evitare che gli agenti atmosferici rovinino questo materiale, rendendo però le venature un po’ meno visibili. Grazie alla nostra lunga esperienza nel settore, ti mettiamo a disposizione una gamma di vernici per il legno ideali per risolvere ogni tipo di problematica. Scopri subito il nostro assortimento di prodotti di alta qualità: Zambotto ti propone la vernice per il legno di qualità che valorizza tutti i tuoi manufatti.

Potrebbero interessarti anche: