Vernice per legno esterno

Le nostre vernici sono ottime per il legno da esterno

Con la giusta vernice per legno da esterno disponibile nel nostro catalogo, riesci a proteggere al meglio mobilia e oggetti in questo materiale.

È arrivato il momento di trattare per bene le superfici lignee poste in giardino e in balcone: scegli di usare la vernice per il legno da esterno di Zambotto per un lavoro professionale e di qualità.

Le migliori vernici per legno esterno

Molto spesso capita di trovarsi tra le mani dei mobili e oggetti di legno cui siamo particolarmente affezionati che però si sono leggermente rovinati. Questi elementi in legno richiedono molta attenzione, specie se sono stati esposti agli agenti atmosferici: proprio per questo sarà necessario acquistare le migliori vernici per il legno da esterno così da creare una protezione da acqua, muffe e funghi. Applicando un ottimo strato di vernice per il legno da esterno avrai la certezza di preservare nel tempo l’essenza lignea del tuo gazebo o del tavolo con le sedie in legno di acacia. In questo modo, potrai utilizzare quando lo desideri i tuoi mobili, senza temere che gli stessi siano attaccati da problematiche comuni per questo materiale naturale. La nostra vernice per il legno da esterni è stata anche formulata con un ottimo filtro UV: in questo modo, la luce intensa del sole non farà cambiare di tonalità l’essenza del legno!

La vernice per il legno da esterno ad acqua

Sul nostro portale trovi due proposte per quanto riguarda la vernice per il legno da usare per gli esterni: la versione a solvente e quella ad acqua. La vernice per il legno da esterno ad acqua si presta per essere utilizzata sia da professionisti sia da hobbisti che desiderano prendersi cura dei mobili, ma anche di parti lignee della casa come le travi, i serramenti e molto altro ancora. Utilizzando una vernice per il legno da esterno come quella di Zambotto avrai la garanzia di affidarti a un marchio italiano eccellente che si adopera da svariati anni in questo settore. La nostra esperienza ci permette di proporti soluzioni ad hoc anche per l’arredamento da esterno per le barche. In questa maniera, potrei preservare anche tutti i supporti lignei della barca!

I colori della vernice per legno esterno

Oltre a quanto vi abbiamo appena detto, ci piace proporre ai nostri clienti – professionisti o hobbisti che siano – una scelta davvero ampia di colori della vernice per il legno. Ad esempio, potrai trovare la vernice per il legno da esterni nella variante verde oceano con il quale impreziosire delle poltroncine di legno poste sotto al gazebo. Potrai anche approfittarne per stendere una mano di vernice per il legno da esterno sui tuoi portavasi nella variante colore biscotto o tabacco. Insomma, se darai un’occhiata alle colorazioni che abbiamo sull’e-commerce potrai accorgerti che non abbiamo preso solo i colori più comuni! 

La vernice per legno esterno marrone

Trovi anche la vernice per il legno da esterno marrone che ti consentirà di trattare per bene i serramenti come le porte oppure i gazebo più classici. In questo modo, questo materiale otterrà dalla vernice per il legno da esterno un film protettivo che preserverà l’essenza dall’acqua e consentirà una pulizia più semplice della superficie. Non dimenticare che stendendo la vernice per il legno da esterno potrai rimuovere facilmente lo sporco utilizzando solo un panno in cotone!

La vernice per il legno da esterno noce scuro

Tra le varianti colore che potrai individuare nel nostro catalogo è presente anche la vernice per il legno da esterno in noce scuro. Questa tinta di vernice per il legno da esterno ti permette di prenderti cura anche della tua casetta per gli attrezzi in legno: sarà bello poter prolungare la vita di una struttura come questa. Inoltre, con la nostra vernice per il legno per gli ambienti esterni riuscirai a garantire un posto accogliente per tutte le tue macchine da giardino o per le biciclette della famiglia!

La vernice verde per legno esterno

Trovi anche la classica vernice verde per il legno da esterno da sfruttare per rimettere a nuovo le ante della finestra. In questo modo, sembrerà come se avrai sostituito i vecchi battenti con qualcosa di più nuovo e brillante, anche a seconda del finish della vernice per il legno da esterni che sceglierai. Ogni vernice per il legno da esterno che abbiamo in vendita sul nostro e-commerce si può applicare facilmente sul supporto utilizzando un pennello, il rullo o l’aerografo con la tecnica a spruzzo. In questa maniera, otterrai un lavoro omogeneo e bello da vedersi!

La vernice per legno da esterno bianca

Troverai anche la vernice per legno da esterno bianca che ti permetterà di dare nuovamente vita alle sedie e al tavolo da giardino. Nel caso fossi un artigiano, saresti sicuramente felice di sapere che con questi prodotti Made in Italy avrai anche a disposizione il kit di carta abrasiva e i pennelli. In questa maniera, potrai sfruttare la nostra promozione speciale per applicare ai mobili la vernice per legno da esterno nella variante bianca, senza perdere tempo a cercare altrove l’altro materiale da lavoro di cui potresti aver bisogno. 

La vernice per il legno da esterno trasparente

Per altri lavori dove, invece, preferisci lasciare in evidenza le linee e le marezzature del legno ti suggeriamo di prendere in considerazione la vernice per il legno da esterno trasparente. Potrai scegliere una vernice per il legno da esterno che ti permette di preservare la superficie lignea e, al tempo stesso, lasciare ben visibile il tipo di essenza con cui hai a che fare. Questa soluzione è sicuramente ideale soprattutto se hai deciso di mantenere il più naturale possibile i tuoi oggetti in legno come tavole e sedie. La vernice per il legno esterni potrà essere un buon impregnante che nutrirà in profondità l’essenza, senza cambiarla dal punto di vista estetico!

La vernice per il legno da esterno coprente

Se, invece, stessi cercando una vernice per il legno da esterno coprente potresti scegliere di utilizzare un ottimo smalto cerato lucido o satinato. Si tratta di una vernice per il legno da esterno acrilica che ha ottime caratteristiche di protezione. In questo modo, applicando i giusti strati di vernice per il legno da esterni avrai la certezza di occuparti nel modo corretto di finestre, porte, travi, tetti, gazebo, griglie per separare gli spazi e molto altro ancora. Non dimenticare che con questo tipo di prodotto il supporto di legno potrà comunque “respirare”, rimanendo protetto dagli agenti atmosferici come la pioggia e la neve, oltre che il sole (sono presenti dei filtri UVA-UVB).

Non dare la vernice per legno esterno senza carteggiare

Ci sentiamo di ricordarti che per ottenere un lavoro impeccabile sul mobile o su qualunque altra superficie lignea sarà necessario sfruttare prima una carta abrasiva. Non suggeriamo mai di stendere la vernice per legno da esterno senza carteggiare e, la stessa accortezza, dovresti adottarla anche qualora decidessi di trattare i mobili o elementi lignei presenti all’interno di una stanza. La decisione di applicare la vernice per legno senza carteggiare comporta infatti il rischio tangibile di dover fare i conti con piccoli pezzi di vernice che si staccano. Utilizzando la nostra vernice per legno seguendo queste semplici indicazioni otterrai un lavoro impeccabile e davvero duraturo nel tempo. Con questo approccio, potrai davvero valorizzare l’applicazione di queste vernici per legno da esterno: non ti resta altro da fare che acquistare uno dei nostri prodotti!

Potrebbero interessarti anche: