Condizioni commerciali

Pagamento sicuro

I pagamenti potranno essere effettuati mediante : 

- BONIFICO BANCARIO 

- PAYPAL                 

- CARTA DI CREDITO

- CARTA PREPAGATA

Pagamento mediante carta di credito o PayPal

In caso di pagamento con carta di credito, prepagata o Paypal l'addebito sarà automatico. Dunque l'ordine verrà spedito il giorno stesso.

Pagamento mediante bonifico anticipato

La merce sarà inviata a pagamento ricevuto. Per sicurezza inviate distinta di pagamento effettuato a zambotto@zambottovernici.com. Qualora il cliente dovesse ritardare con il pagamento l'ordine non verrà spedito e cancellato dopo una settimana.
Nota: optando per questo metodo di pagamento, la consegna potrebbe ritardare di qualche giorno - periodo di tempo che può variare a seconda dei tempi di elaborazione della banca.

ZAMBOTTO VERNICI S.R.L. si riserva il diritto, in singoli casi, di accettare solo determinati metodi di pagamento. Purtroppo non possiamo accettare pagamenti effettuati mediante assegno bancario oppure contrassegno (denaro contante). 

      

Garanzia

Per tutti i privati vale la garanzia Legale prevista dalla direttiva CEE 1999/44/CE che ha durata 2 (due) anni ed è prestata al consumatore direttamente dal venditore che risponde di ogni difetto di conformità rispetto al contratto di vendita, pertanto ogni volta che il consumatore riscontri una differenza tra le caratteristiche dichiarate di un prodotto e quelle proprie dell'articolo acquistato. In caso di acquisti per attività imprenditoriale o professionale è solo la garanzia commerciale che ha validità 12 mesi.

Pertanto per i privati si farà riferimento alla garanzia legale mentre per gli imprenditori o professionisti (muniti di partita iva) la garanzia sarà quella commerciale.

Informiamo i Consumatori che le condizioni di garanzia lasciano impregiudicati i diritti a favore del Consumatore previsti dalle disposizione del codice del consumo (Decreto Legislativo 206/2005).

Per poter usufruire gratuitamente del servizio di assistenza il prodotto deve essere coperto da garanzia e deve pervenire alla ditta ZAMBOTTO VERNICI S.R.L. nell'imballo originale. Al fine di verificare la circostanza di garanzia ZAMBOTTO VERNICI S.R.L., in qualsiasi momento, potrà richiedere il documento di acquisto del prodotto. In caso di non disponibilità di tale documento, l'assistenza sarà considerata fuori garanzia e, dunque, il servizio si intenderà a carico del Cliente. In caso che l'oggetto di garanzia abbia subito un danneggiamento causato da un uso improprio dello stesso imputabile al Cliente, l'assistenza sarà considerata fuori garanzia, dunque, il servizio si intenderà a carico del Cliente.

I prodotti, come sopra indicato, sono garantiti 2 anni per i privati, 1 anno per soggetti muniti di partita Iva, salvo diversamente specificato dai produttori.

ZAMBOTTO VERNICI S.R.L. addebita al Cliente le spese di spedizione del bene oggetto di garanzia nel percorso Cliente verso ZAMBOTTO VERNICI S.R.L.; ZAMBOTTO VERNICI S.R.L. si assume l'onere del trasporto nel percorso del bene oggetto di garanzia da ZAMBOTTO VERNICI S.R.L. al Cliente.

Le condizioni di garanzia possono variare da prodotto a prodotto.

Qualora a seguito di verifica da parte del centro assistenza competente venga ritenuta non operante la relativa assistenza e riparazione e/o sostituzione in garanzia, ZAMBOTTO VERNICI S.R.L. si ritiene esonerata da qualsiasi onere.

Procedura per garanzia

Consigliamo al Cliente di ricevere la merce con formula "firma con riserva".

Conservare documenti di acquisto ed imballaggi originali.

Qualora riscontriate difficoltà contattate ZAMBOTTO VERNICI S.R.L. attraverso i link nella sezione contatti.

Spedizioni e resi

I prodotti acquistati saranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente.

Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi.

La documentazione fiscale (fattura) viene, mediante carta di accompagnamento, fisicamente acclusa al pacco o inviata via mail.

I corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive né gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari.

I tempi di consegna ed i relativi costi dipendono dalla disponibilità del prodotto, dalle modalità di spedizione, dal peso e dal vettore prescelto. I tempi medi di consegna del prodotto variano da un minimo di 1 giorno ad un massimo di 2 giorni lavorativi dalla data di spedizione.  Per ricevere informazioni scrivere all'assistenza all'indirizzo indicato nella pagina contatti.

Con riferimento alla disponibilità del prodotto le date pubblicate riflettono con accuratezza le indicazioni fornite dal fornitore.

Ci riserviamo la facoltà di scegliere il corriere per ogni singola spedizione in base alle caratteristiche di ogni singolo pacco.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

1. che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;

2. che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo, carta da imballo).

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO scritta sulla prova di consegna del corriere.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Se gli articoli risultassero danneggiati il cliente è esortato a contattarci immediatamente via e-mail (zambotto@zambottovernici.com).

Il corriere prevede, generalmente, due tentativi di consegna.

In caso di assenza dopo il secondo tentativo le spese per la terza riconsegna sono a carico del destinatario, altrimenti è possibile ritirare il pacco presso la sede di zona del corriere.

Diritto di recesso

Ai sensi dell'art. 52 e segg. del Codice del Consumo (parte III, titolo III, capo I), il cliente può recedere dal contratto con ZAMBOTTO VERNICI S.R.L. entro 14 giorni dal ricevimento dei beni ordinati.

Entro tale termine il cliente deve informare ZAMBOTTO VERNICI S.R.L. della sua decisione inviando una dichiarazione esplicita via email all'indirizzo servizio_clienti@zambottovernici.com.

La restituzione non comprende prodotti rientranti nella categoria cosmetici (inclusi a titolo esemplificativo shampoo, balsami, creme, tinture etc.), le cui confezioni non siano perfettamente sigillate o danneggiate.

Entro i 14 giorni successivi deve rispedire la merce sostanzialmente integra e nel suo imballo, con pacco postale indirizzato a ZAMBOTTO VERNICI S.R.L. Via Venezia 8, 37053 Cerea (Verona).

ZAMBOTTO VERNICI S.R.L. si impegna a rimborsare la spesa dei prodotti ordinati che il cliente non desidera trattenere, entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, previa restituzione degli stessi o prova dell'avvenuta spedizione.

Le spese dirette di restituzione dei prodotti a ZAMBOTTO VERNICI S.R.L. sono a carico del cliente.