Spedizioni e resi

I prodotti acquistati saranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente.

Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi.

La documentazione fiscale (fattura) viene, mediante carta di accompagnamento, fisicamente acclusa al pacco o inviata via mail.

I corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive né gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari.

I tempi di consegna ed i relativi costi dipendono dalla disponibilità del prodotto, dalle modalità di spedizione, dal peso e dal vettore prescelto. I tempi medi di consegna del prodotto variano da un minimo di 1 giorno ad un massimo di 2 giorni lavorativi dalla data di spedizione. Per ricevere informazioni scrivere all'assistenza all'indirizzo indicato nella pagina contatti.

Con riferimento alla disponibilità del prodotto le date pubblicate riflettono con accuratezza le indicazioni fornite dal fornitore.

Ci riserviamo la facoltà di scegliere il corriere per ogni singola spedizione in base alle caratteristiche di ogni singolo pacco.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

1. che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;

2. che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo, carta da imballo).

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO scritta sulla prova di consegna del corriere.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Se gli articoli risultassero danneggiati il cliente è esortato a contattarci immediatamente via e-mail (zambotto@zambottovernici.com).

Il corriere prevede, generalmente, due tentativi di consegna.

In caso di assenza dopo il secondo tentativo le spese per la terza riconsegna sono a carico del destinatario, altrimenti è possibile ritirare il pacco presso la sede di zona del corriere.

Diritto di recesso

Ai sensi dell'art. 52 e segg. del Codice del Consumo (parte III, titolo III, capo I), il cliente può recedere dal contratto con ZAMBOTTO VERNICI S.R.L. entro 14 giorni dal ricevimento dei beni ordinati.

Entro tale termine il cliente deve informare ZAMBOTTO VERNICI S.R.L. della sua decisione inviando una dichiarazione esplicita via email all'indirizzo servizio_clienti@zambottovernici.com.

La restituzione non comprende prodotti rientranti nella categoria cosmetici (inclusi a titolo esemplificativo shampoo, balsami, creme, tinture etc.), le cui confezioni non siano perfettamente sigillate o danneggiate.

Entro i 14 giorni successivi deve rispedire la merce sostanzialmente integra e nel suo imballo, con pacco postale indirizzato a ZAMBOTTO VERNICI S.R.L. Via Venezia 8, 37053 Cerea (Verona).

ZAMBOTTO VERNICI S.R.L. si impegna a rimborsare la spesa dei prodotti ordinati che il cliente non desidera trattenere, entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, previa restituzione degli stessi o prova dell'avvenuta spedizione.

Le spese dirette di restituzione dei prodotti a ZAMBOTTO VERNICI S.R.L. sono a carico del cliente.