Olio per legno da 0,75 a 5 litri

Nuovo

Olio vegetale naturale all'acqua per legno.

Disponibile in varie colorazioni e latte da 0,75, 2,5 e 5 litri.

Prodotto professionale speciale per legno.

Maggiori dettagli

1499 Articoli

14,67 €

Dettagli

L’olio per legno è un prodotto costituito da olii vegetali naturali a base acqua quindi ecologico esente da C.O.V., tossicità, pericolo. E’ indicato per qualsiasi supporto in legno sia nuovo che vecchio. Può essere utilizzato per interni e per esterni. Ha ottime caratteristiche di impregnazione dando nutrimento protezione alle fibre ed alla porosità del legno facendolo respirare. Ha buona bagnabilità ed adesione, è idrorepellente ed ha resistenza alle intemperie, al sole, al clima.

Può essere utilizzato all’esterno per dare mantenimento e ravvivando i colori del legno dando un effetto naturale senza alterarne l’aspetto. Molto utilizzato per bordi piscina, staccinate, travi, casette, perline, gazebo, chioschi, finestre, scuri, balconi, vasi, griglie, arredo giardino, pavimenti ecc.. Per l’interno: mobili, mensole, ringhiere, battiscopa, parquet ecc…

Non sfoglia ma si impregna e si consuma nel tempo.

MODALITA’ D’USO: Miscelare il prodotto prima dell’uso e applicare in direzione della venatura con un panno, spugna, pennello, rullo o spruzzo, Si consiglia di dare una o due mani; sovraverniciabille  tra una mano e l’altra dopo 24 h a temperatura di 20° asciuga in profondità dopo 24-48h.

CARATTERISTICHE: Ha una resa di 10-12 mq/lt per mano. Il legno deve essere asciutto (< 25% di umidità). Teme il gelo. Applicare tra i 5°-35° con una umidità dell’aria non >85%.

Diluizione: con acqua ove voluto; se diluito, non rimetterlo nella confezione originale.

Aspetto: tipico, lattiginoso bianco

Viscosità: tazza Ford 4: 20 secondi a 20°

Pulizia attrezzi: acqua tiepida, calda

Peso specifico: 1 lt/kg 1,000 +/- 0,030

Quanto indicato circa le modalità d'impiego ed i risultati ottenibili con il prodotto corrisponde alle nostre più aggiornate esperienze di applicazioni pratiche, senza tuttavia costituire nostra responsabilità o garanzia per ogni singola applicazione.
Si raccomanda pertanto di effettuare sempre delle prove preliminari per confermare l'idoneità del prodotto al caso specifico.
Il nostro servizio Assistenza Tecnica è a completa disposizione della clientela per qualsiasi necessità.